Enti pubblici vigilati

.

Articolo 22, comma 1, lettera a – Articolo 22 , comma 2, 3 – Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato

L’Azienda Casa Emilia-Romagna (ACER) Ferrara è un ente pubblico economico dotato di personalità giuridica e di autonomia organizzativa, patrimoniale e contabile, che nasce dalla trasformazione dello IACP di Ferrara in seguito all’entrata in vigore della L.R. 24/2001 “Disciplina generale dell’intervento pubblico nel settore abitativo”.
La sua attività è disciplinata dalla L.R. 24/2001 e dal Codice Civile e comprende, in estrema sintesi, la gestione di patrimoni immobiliari, tra cui gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (e.r.p.), la fornitura di servizi tecnici relativi alla programmazione, progettazione, affidamento e realizzazione di interventi edilizi o urbanistici, anche attraverso programmi complessi, la gestione dei servizi attinenti al soddisfacimento delle esigenze abitative rappresentate dalle famiglie non in grado di rivolgersi al libero mercato delle locazioni.
In base alla Legge regionale sono titolari dell’ACER i Comuni della provincia e l’Amministrazione Provinciale di Ferrara, i quali esercitano tale titolarità nell’ambito della Conferenza degli Enti, composta dal Presidente della Provincia e dai Sindaci dei Comuni.
La Provincia di Ferrara ha una quota pari al 20 per cento del valore patrimoniale netto dell’ACER, mentre la restante quota (80 per cento) fa capo ai Comuni in proporzione al numero dei loro abitanti.

DATI SINTETICI SULLA SOCIETA’

Anagrafica
Forma giuridica: Ente Pubblico Economico ex L.R. 24/2001
Codice fiscale: 00051510386
Sede: Corso Vittorio Veneto 7 – 44121 Ferrara
Telefono: 0532 230311
Sito Internet: www.acerferrara.it

Caratteristiche della partecipazione del Comune di Vigarano Mainarda           QUOTA 1,76%

Numero dei rappresentanti dell’amministrazione negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno spettante: nessun rappresentante

Incarichi di amministratore della società e relativo trattamento economico complessivo:
– Sig. Daniele Palombo – Presidente – € 53.131,32
– Sig.ra Ziosi Roberta – Consigliere – € 23.909,00 (in carica dal 04/07/2017)

Dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità ai sensi dell’art. 20 comma 3 del D.Lgs. n. 39/2013

art 39 palombo Mx6PoFq

Pagina aggiornata il 29/01/2024

Valuta il servizio del Sito Istituzionale

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri