Pubblica Istruzione

.

Ufficio Istruzione

Contatti

  • Sede: Via Marconi n. 91 – c/o Biblioteca Comunale
  • 0532 436923
  • istruzione@comune.vigarano.fe.it
  • comune.vigarano@cert.comune.vigarano.fe.it

 

RESPONSABILE DI SERVIZIO SILVIA MASTRANGELO – cultura@comune.vigarano.fe.it
RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO GENNY BERGAMINI – genny.bergamini@comune.vigarano.fe.it

ALESSANDRA BASSI – alessandra.bassi@comune.vigarano.fe.it

ORARI Martedì 09:00/13:00 – 14:30/17:30
Mercoledì            Giovedì 09:00/13:00

Servizi Educativi

NIDO INTERCOMUNALE “IL VELIERO”

Il Nido d’Infanzia Intercomunale denominato “Il Veliero”, aperto nel 1979, ubicato nel Comune di Terre del Reno, accoglie bambini da 6 mesi a 3 anni residenti nei territori comunali di Terre del Reno e Vigarano Mainarda ed è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.00 (frequenza tempo pieno) e dalle 7.30 alle 13.30 (frequenza tempo part-time).

I comuni di Terre del Reno e Vigarano Mainarda gestiscono in convenzione il servizio.

La ricettività dell’asilo nido è di n. 50 posti, di cui 50% degli iscritti riservato ai bambini residenti nel Comune di Terre del Reno e 50% riservato ai bambini residenti nel Comune di Vigarano Mainarda. In base alla normativa regionale, è possibile aumentare la capienza del numero dei posti sino a n. 58 posti.

Nel caso in cui le graduatorie per i residenti fossero esaurite in presenza di posti ancora disponibili, verranno accettati anche bambini residenti in altri comuni.

REGOLAMENTO: Regolamento Nido Intercomunale Il Veliero

Per informazioni: Nido “Il Veliero”

 

Apertura iscrizioni  Centro Estivo 2024

Il 4 Aprile 2024 si apre il bando d’iscrizione al Centro Estivo 2024. Le domande di ammissione possono essere presentate dalle famiglie dei bambini che nell’anno educativo 2023/2024 stanno frequentando il Nido Intercomunale “Il Veliero” e andranno presentate esclusivamente ONLINE entro martedì 30 Aprile 2024.

Il Centro Estivo avrà decorrenza dall’1 al 31 Luglio 2024.

La domanda dovrà essere compilata esclusivamente on line sul sito del Comune di Terre del Reno, con accesso tramite link attivo dal 4 Aprile, disponibile sulla Home page del portale istituzionale del Comune: Iscrizioni Centro Estivo Nido Il Veliero

 

 

Diritto allo Studio e Servizi Scolastici

CONCILIAZIONE VITA LAVORO: Sostegno alle famiglie per frequenza Centri Estivi anno 2024

 

REGOLAMENTO: modifica luglio 2022 REGOLAMENTO UNICO DEI SERVIZI SCOLASTICI
PORTALE GENITORIhttps://www4.itcloudweb.com/vigaranoportalegen/login.aspx 

 

Per garantire il Diritto allo Studio nelle scuole Primarie e Secondarie, secondo quanto previsto dalla Legge Regionale 8 agosto 2001, n. 26 “Diritto allo studio ed all’apprendimento per tutta la vita”, il Comune di Vigarano Mainarda pone in essere interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di ordine economico, sociale e culturale che impediscono di poter usufruire pienamente di tale diritto. Svolge inoltre funzione informativa in relazione a quanto di competenza del Comune in ambito scolastico ed in merito ai servizi prestati.

Di seguito alcuni dei servizi offerti:

  • – Servizio di Refezione Scolastica;
  • – Servizio di Trasporto Scolastico;
  • – Servizi di pre, post e dopo scuola;
  • – Fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni frequentanti le Scuole Primarie;
  • – Contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (Scuole secondarie di I° e II° Grado)
  • – Adempimenti connessi all’obbligo scolastico.
  • – Promozione progetti scolastici in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Terre del Reno;
  • – Concessione di contributi a vario titolo a scuole statali e private, enti diversi per il miglioramento e la qualificazione dell’offerta formativa, nonché convenzionamento per il raggiungimento di obiettivi connessi al miglioramento e alla qualificazione dell’offerta formativa;
  • – Concessione di contributi a vario titolo a famiglie per assicurare il diritto allo studio;
  • – Progetto per la Conciliazione Vita – Lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza ai centri estivi

 

SCUOLE STATALI PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE

Le scuole statali presenti a Vigarano Mainarda fanno parte dell’Istituto Comprensivo Terre del Reno: https://www.icterredelreno.edu.it/

  • – SCUOLA DELL’INFANZIA “GIANNI RODARI” – Via Amendola n. 2 – Tel. 0532/43380
  • – SCUOLA PRIMARIA “ALDA COSTA” – Via M. Hack n. 4 – Tel. 0532/437072
  • – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GALILEO GALILEI” – Via Matteotti n. 27 – Tel. 0532/436155

 

SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE

 

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA “A. COSTA” VIGARANO MAINARDA A.S. 2024/2025

Gli alunni residenti nel Comune di Vigarano Mainarda, frequentanti la Scuola Primaria “A. Costa”, per l’acquisto dei libri di testo avranno la cedola libraria: i libri vanno ordinati e ritirati presso una cartolibreria a scelta e successivamente, dopo l’inizio della scuola, verrà fornita la cedola con le relative indicazioni.

Per maggiori informazioni: https://www.icterredelreno.edu.it/

Elenco libri di testo: Libri Testo Primaria Vigarano

 

AVVIO DEI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2024/2025

SCUOLA DELL’INFANZIA “GIANNI RODARI”:

SCUOLA PRIMARIA “ALDA COSTA”:

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GALILEO GALILEI”:

 

ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2024/2025

L’iscrizione ai servizi sarà possibile utilizzando il Portale Genitori Schoolweb: https://www4.itcloudweb.com/vigaranoportalegen/login.aspx

SCUOLA DELL’INFANZIA “GIANNI RODARI”

 

SCUOLA PRIMARIA “ALDA COSTA”

 

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GALILEO GALILEI”

 

 

REFEZIONE SCOLASTICA

SCUOLA DELL’INFANZIA “GIANNI RODARI”

Il servizio di refezione scolastica è attivo presso la Scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari” di Vigarano Mainarda, dal lunedì al venerdì, per tutti le/gli alunne/i frequentanti.
I pasti sono preparati nei locali della cucina centralizzata, presso la scuola stessa.
Le quote prevedono una quota fissa annuale per l’iscrizione al servizio ed una quota per il pasto, entrambe in relazione alla fascia I.S.E.E.
La fatturazione delle rette del servizio di refezione scolastica avviene bimestralmente, tramite l’emissione di un bollettino bancario (MAV), che è possibile scaricare dal Portale Genitori.

TARIFFE A.S. 2024/2025: TARIFFE REFEZIONE INFANZIA

 

SCUOLA PRIMARIA “ALDA COSTA”

Il servizio di refezione scolastica è attivo presso la Scuola Primaria “Alda Costa” di Vigarano Mainarda, nelle giornate di rientro pomeridiano e nelle giornate di dopo-scuola (la mensa viene estesa automaticamente a coloro che hanno presentato domanda di dopo-scuola).
Il servizio è affidato a Gemos Soc. Coop.
Le quote prevedono una quota fissa annuale per l’iscrizione al servizio ed una quota per il pasto, entrambe in relazione alla fascia I.S.E.E.
La fatturazione delle rette del servizio di refezione scolastica avviene bimestralmente, tramite l’emissione di un bollettino bancario (MAV), che è possibile scaricare dal Portale Genitori.

TARIFFE A.S. 2024/2025: TARIFFE REFEZIONE PRIMARIA

 

MENU’

Il menù previsto nel Capitolato Speciale d’Appalto per la refezione scolastica è approvato dal Servizio Igiene e Salute Pubblica dell’Azienda USL e segue le direttive regionali in materia di refezione scolastica.
Al fine di garantire l’inserimento di alimenti che più si adeguano all’andamento delle stagioni, sono previsti due menù, estivo e invernale. I menù sono differenziati per Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria.

Scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari”

 

Scuola Primaria “Alda Costa”

 

MENU’ INDIVIDUALIZZATI

E’ prevista la preparazione di diete e di menù individualizzati:

  • per le/gli alunne/i affette/i da patologie gravi o croniche o che comunque necessitino di una dieta speciale, la somministrazione del pasto è subordinata alla presentazione di certificato medico, che attesti il regime alimentare prescritto dal pediatra. Il certificato deve essere trasmesso all’Ufficio Istruzione per gli adempimenti conseguenti.
  • su richiesta dei genitori, in caso di dieta per motivi culturali, religiosi, etici o vegetariana, compilando il modulo: Modulo dieta speciale
  • su richiesta dei genitori, in caso di necessità di “dieta in bianco”, quando l’alunna/o abbia avuto disordini alimentari occasionali, indicandola sul diario di scuola.

Si rimanda al REGOLAMENTO UNICO DEI SERVIZI SCOLASTICI per ulteriori informazioni (a inizio pagina).

 

TRASPORTO SCOLASTICO

Scuola Primaria “Alda Costa” 

Per la Scuola Primaria, vengono attivate due linee, articolate rispettivamente ed indicativamente nel territorio di Vigarano Mainarda e Vigarano Pieve, con percorsi di andata e ritorno in relazione ai diversi orari di entrata e di uscita.
L’Ufficio Istruzione raccolte tutte le domande, effettua una ricognizione dei percorsi possibili e valuta la capienza dei mezzi a disposizione e infine comunica alle famiglie la possibilità o meno di effettuare il servizio e le modalità organizzative. Coloro che si iscrivono al servizio per la prima volta, possono contattare l’Ufficio Istruzione per l’individuazione della fermata più prossima all’abitazione.
Il costo è fisso, indipendentemente dal numero di tragitti e di giorni di cui si usufruisce.  L’attivazione del Servizio da parte del Comune si intende per tutto l’anno scolastico. La richiesta del servizio, pertanto, impegna l’utente per tutto l’anno scolastico, intendendosi la quota annuale.
La fatturazione delle rette del servizio trasporto avviene in due rate anticipate, la prima entro il mese di Agosto, la seconda entro il mese di Gennaio tramite l’emissione di un bollettino bancario (MAV) che è possibile scaricare dal Portale Genitori , in relazione a fasce sulla base del valore I.S.E.E.
I genitori o aventi responsabilità genitoriale se impossibilitati alla sorveglianza dell’alunno/a al momento della salita e/o della discesa dallo scuolabus sono tenuti a delegare in forma scritta e sottoscritta un maggiorenne.
E’ possibile scaricare il Modulo di Delega  e allegarlo alla domanda sul portale. Le persone delegate dovranno recarsi alla fermata. Senza delega, il/la minore non potrà scendere da solo/a alla fermata.

MODULO DELEGA: Delega

TARIFFE A.S.2024/2025: TARIFFE TRASPORTO

 

Scuola Secondaria di primo grado “Galileo Galilei”

Per ogni sede scolastica, vengono attivate due linee, articolate rispettivamente ed indicativamente nel territorio di Vigarano Mainarda e Vigarano Pieve, con percorsi di andata e ritorno in relazione ai diversi orari di uscita delle scuole.
L’Ufficio Istruzione raccolte tutte le domande, effettua una ricognizione dei percorsi possibili e valuta la capienza dei mezzi a disposizione e infine comunica alle famiglie la possibilità o meno di effettuare il servizio e le modalità organizzative. Coloro che si iscrivono al servizio per la prima volta, possono contattare l’Ufficio Istruzione per l’individuazione della fermata più prossima all’abitazione.
Il costo è fisso, indipendentemente dal numero di tragitti e di giorni di cui si usufruisce.  L’attivazione del Servizio da parte del Comune si intende per tutto l’anno scolastico. La richiesta del servizio, pertanto, impegna l’utente per tutto l’anno scolastico, intendendosi la quota annuale.
La fatturazione delle rette del servizio trasporto avviene in due rate anticipate,  la prima entro il mese di Agosto, la seconda entro il mese di Gennaio, tramite l’emissione di un bollettino bancario (MAV) che è possibile scaricare dal Portale Genitori , in relazione a fasce sulla base del valore I.S.E.E.,
I genitori o aventi responsabilità genitoriale se impossibilitati alla sorveglianza dell’alunno/a al momento della salita e/o della discesa dallo scuolabus sono tenuti a delegare in forma scritta e sottoscritta un maggiorenne.
Per le alunne e gli alunni della Scuola Secondaria di I^ grado la famiglia può autorizzare il Comune a lasciare il/la minore alla fermata, affinché rientri autonomamente all’abitazione; in tal caso dovrà essere sottoscritta apposita dichiarazione da ambedue i genitori o aventi responsabilità genitoriale, nella quale la famiglia si assume ogni responsabilità in merito, sollevandone l’Amministrazione Comunale e la ditta che effettua il servizio. E’ possibile scaricare il Modulo di Delega oppure di Autorizzazione per il Minore in autonomia e allegarlo alla domanda sul portale. Senza delega o autorizzazione il/la minore non potrà scendere da solo/a alla fermata.

MODULO DI DELEGA: Delega

AUTORIZZAZIONE PER IL MINORE IN AUTONOMIA: Autorizzazione per il minore in autonomia Secondaria

TARIFFE A.S. 2024/2025: TARIFFE TRASPORTO

Si rimanda al REGOLAMENTO UNICO DEI SERVIZI SCOLASTICI per ulteriori informazioni (a inizio pagina).

 

SERVIZI DI PRE, POST E DOPO SCUOLA

SCUOLA DELL’INFANZIA “GIANNI RODARI”

SERVIZIO DI PRE – SCUOLA

Il Pre – Scuola è l’attività di vigilanza degli alunni della durata di un’ora prima del normale orario di funzionamento della Scuola, ossia dalle ore 7.00 alle 8.00, in uno spazio predisposto dall’Istituto Comprensivo all’interno delle scuola stessa, sotto la responsabilità di educatori/educatrici individuati da soggetto esterno aggiudicatario di gara d’appalto, che opera nel campo dell’educazione dei minori.
La domanda è valida per un solo anno scolastico e dovrà essere ripresentata per gli anni scolastici successivi.
La quota è annuale, indipendentemente dal numero dei giorni richiesti, e deve essere corrisposta in due rate anticipate, la prima entro il mese di Ottobre, la seconda entro il mese di Febbraio. Le quote sono determinate in relazione a fasce sulla base del valore ISEE.
Il Servizio di Pre – Scuola è effettuato dalla ditta Euro & Promos Social Health Care Soc. Coop.

TARIFFE A.S. 2024/2025: TARIFFE PRE E POST INFANZIA

SERVIZIO DI POST – SCUOLA

Il Post – scuola è l’ attività realizzata, in uno spazio predisposto dall’Istituto Comprensivo all’interno delle scuola stessa, per consentire la permanenza a scuola dopo il termine dell’attività didattica, dalle ore 16:30 alle ore 17:30, sotto la responsabilità di educatori/educatrici individuati da soggetto esterno aggiudicatario di gara d’appalto, che opera nel campo dell’educazione dei minori.
La domanda è valida per un solo anno scolastico e dovrà essere ripresentata per gli anni scolastici successivi.
La quota è annuale, indipendentemente dal numero dei giorni richiesti, e deve essere corrisposta in due rate anticipate, la prima entro il mese di Ottobre, la seconda entro il mese di Febbraio. Le quote sono determinate in relazione a fasce sulla base del valore ISEE.
Il Servizio di Post – Scuola è effettuato dalla ditta Euro & Promos Social Health Care Soc. Coop.

TARIFFE A.S. 2024/2025: TARIFFE PRE E POST INFANZIA

 

SCUOLA PRIMARIA “ALDA COSTA”

SERVIZIO DI PRE – SCUOLA

ll Pre – Scuola è l’attività realizzata per fornire idonea accoglienza e sorveglianza alle bambine e bambini che, per ragioni familiari, hanno necessità di entrare a scuola prima dell’inizio delle lezioni.
Lo spazio è individuato dall’Istituto Comprensivo all’interno della scuola, dalle ore 7.30 alle ore 8.30, sotto la responsabilità di educatori/educatrici di soggetto esterno aggiudicatario di gara d’appalto, che opera nel campo dell’educazione dei minori.
La domanda è valida per un solo anno scolastico e dovrà essere ripresentata per gli anni scolastici successivi.
La quota è annuale, indipendentemente dal numero dei giorni richiesti, e deve essere corrisposta in due rate anticipate, la prima entro il mese di Ottobre, la seconda entro il mese di Febbraio. Le quote sono determinate in relazione a fasce sulla base del valore ISEE.
Il Servizio di Pre – Scuola è effettuato dalla ditta Euro & Promos Social Health Care Soc. Coop.

TARIFFE A.S. 2024/2025: TARIFFE PRE E POST PRIMARIA

SERVIZIO DI DOPO – SCUOLA

Il Servizio di Dopo-Scuola integra il tempo scuola ed ha finalità educative, di assistenza allo svolgimento dei compiti, nonché finalità ludico-ricreative. Il sostegno dato all’alunna/o nello studio e nello svolgimento dei compiti mette in atto un’azione di prevenzione degli abbandoni e della dispersione scolastica.

Il Dopo-Scuola è rivolto alle alunne e agli alunni frequentanti la Scuola Primaria sotto la responsabilità di educatori/educatrici di soggetto esterno aggiudicatario di gara d’appalto, che opera nel campo dell’educazione dei minori,  nei pomeriggi non interessati dai rientri pomeridiani, fino alle ore 16.30 per n. 4 o 3 ore, a seconda dell’organizzazione scolastica, orario che comprende anche la Refezione scolastica; il servizio avviene all’interno dei locali della scuola, individuati dalla Dirigente Scolastica.

Il genitore potrà richiedere la frequenza da uno a tre giorni alla settimana.

Al termine del Dopo-Scuola (indicativamente 16.30) gli utenti iscritti al Servizio di Trasporto Scolastico sono accompagnati a casa dallo Scuolabus, che effettua l’ultima corsa.

Il Servizio di Refezione scolastica viene esteso automaticamente ai giorni di dopo-scuola per gli utenti iscritti, fatto salvo indicazioni diverse da parte della famiglia.

La quota è annuale e deve essere corrisposta in due rate anticipate, la prima entro il mese di Ottobre, la seconda entro il mese di Febbraio. Le quote sono determinate in relazione a fasce sulla base del valore ISEE.

Il Servizio di Dopo – Scuola è effettuato dalla ditta Euro & Promos Social Health Care Soc. Coop.

TARIFFE A.S. 2024/2025:

 

SERVIZIO COMPLEMENTARE FRATELLI/SORELLE – CLASSI I, II E III

A partire dall’anno scolastico 2023- 2024 a seguito del nuovo orario scolastico deliberato dal Consiglio di Istituto, le/gli alunne/i delle classi IV e V usciranno alle ore 13.30 nelle giornate di lunedì e venerdì. Questo orario è confermato anche per l’anno scolastico 2024/2025.

Per i bambini e le bambine delle classi I, II, III che abbiano un fratello / sorella maggiore in IV e V, è possibile richiedere il servizio complementare di 1 ora di sorveglianza con pausa pranzo (ore 12.30-13.30).

Per coloro che frequentano il Dopo – Scuola, l’ora del pranzo è già compresa all’interno del servizio e non occorre richiedere il “servizio complementare per fratelli e sorelle”.

Il Servizio complementare per fratelli  e sorelle è esclusivamente per coloro che hanno un fratello o una sorella in IV e V che al lunedì e venerdì escono alle 13.30.

TARIFFE A.S 2024/2025: TARIFFE SERVIZIO COMPLEMENTARE

SERVIZIO DI POST – SCUOLA

Il Post – Scuola è l’attività realizzata, in uno spazio predisposto dall’Istituto Comprensivo all’interno delle scuola stessa, per consentire la permanenza a scuola dopo il termine dell’attività didattica, dalle ore 16:30 alle ore 17:30, sotto la responsabilità di educatori/educatrici individuati da soggetto esterno aggiudicatario di gara d’appalto, che opera nel campo dell’educazione dei minori.
La domanda è valida per un solo anno scolastico e dovrà essere ripresentata per gli anni scolastici successivi.
La quota è annuale, indipendentemente dal numero dei giorni richiesti, e deve essere corrisposta in due rate anticipate, la prima entro il mese di Ottobre, la seconda entro il mese di Febbraio. Le quote sono determinate in relazione a fasce sulla base del valore ISEE.

Al termine del post scuola alla Scuola Primaria non è presente il servizio di Scuolabus.

Il Servizio di Post – Scuola è effettuato dalla ditta Euro & Promos Social Health Care Soc. Coop.

TARIFFE A.S. 2024/2025: TARIFFE PRE E POST PRIMARIA

 

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GALILEO GALIELI”

SERVIZIO DI DOPO – SCUOLA

Il Servizio di Dopo-Scuola integra il tempo scuola ed ha finalità educative, di assistenza allo svolgimento dei compiti, nonché finalità ludico-ricreative. Il sostegno dato all’alunna/o nello studio e nello svolgimento dei compiti mette in atto un’azione di prevenzione degli abbandoni e della dispersione scolastica.

Il servizio per la Scuola Secondaria di Primo Grado si tiene dal lunedì al venerdì, dal termine delle lezioni, per n. 4 ore, fino alle 18.00, in locali individuati dall’Amministrazione Comunale o in locali scolastici individuati dalla Dirigente Scolastica.

E’ possibile richiedere il servizio per 3, 4 , 5 giorni.

Nel caso in cui il luogo di svolgimento del servizio non sia all’interno della scuola, un educatore/educatrice attende gli alunni e le alunne all’esterno della scuola e li/le accompagna nella sede individuata. Il pranzo è gestito in autonomia dalla famiglia dell’alunna/o; non è presente il servizio di Scuolabus.

La domanda è valida per un solo anno scolastico e dovrà essere ripresentata per gli anni scolastici successivi.
La quota è annuale e deve essere corrisposta in due rate anticipate, la prima entro il mese di Ottobre, la seconda entro il mese di Febbraio. Le quote sono determinate in relazione a fasce sulla base del valore ISEE.

Il Servizio di Dopo – Scuola è effettuato dalla ditta Euro & Promos Social Health Care Soc. Coop.

TARIFFE A.S. 2024/2025:

 

RINUCIA AI SERVIZI SCOLASTICI

Eventuali rinunce ai servizi  vanno presentate per iscritto compilando il modulo sotto riportato e consegnandolo all’Ufficio Istruzione o inviandolo via email a protocollo@comune.vigarano.fe.it

Modulo rinuncia: Modulo rinuncia

 

I.S.E.E.

Per tutti i servizi scolastici, è possibile richiedere l’attribuzione di quote agevolate in riferimento a fasce di reddito annuo I.S.E.E. in corso di validità (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) dell’intero nucleo familiare anagrafico del bambino.
Chi non richiede la quota agevolata non deve presentare alcuna domanda. In tal caso verrà applicata automaticamente la quota intera per il servizio richiesto.

Le quote agevolate si applicano ai residenti del Comune di Vigarano Mainarda.

Per richiedere il calcolo dell’I.S.E.E. per ottenere la riduzione delle quote dei servizi scolastici è necessario rivolgersi ai soggetti che prestano assistenza fiscale (CAAF o INPS di Ferrara), che provvederanno a informare sulla documentazione necessaria per la compilazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica). Per il calcolo I.S.E.E. è possibile anche collegarsi, previa registrazione, al sito  www.inps.it e inserire i dati richiesti o utilizzando la modalità precompilata. L’Attestazione I.S.E.E. non viene rilasciata in sede di compilazione, ma verrà resa disponibile dall’INPS al cittadino nei 10 giorni successivi alla data di presentazione della DSU, in quanto il calcolo verrà elaborato sulla base dei dati dichiarati oltre ai dati acquisiti dagli archivi dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS.

Si ricorda che l’I.S.E.E. già presentata per l’anno scolastico in corso è scaduta il 31/12/2023.

Dovrà pertanto essere da voi rinnovata entro la data del 28/02/2024. Nel caso in cui alla data citata non si fosse già in possesso dell’attestazione I.S.E.E., è comunque possibile presentare entro il 28/02/2024 la ricevuta che attesta la presentazione della DSU ISEE, completa di protocollo.

Per tutti coloro che hanno già presentato domanda di retta agevolata in relazione all’I.S.E.E. per l’a.s. 2023/2024, l’ufficio competente provvederà ad acquisire il valore della nuova I.S.E.E. tramite il sito INPS. Non è necessario presentare una nuova domanda di agevolazione o inviare all’Ufficio Scuola l’attestazione I.S.E.E.

Per coloro che non hanno presentato la domanda di quota agevolata per l’a.s. 2023/2024, ma intendono presentarla ora, occorrerà utilizzare il modulo: Richiesta esenzione riduzione isee Febbraio e spedirlo all’e-mail: protocollo@comune.vigarano.fe.it.

La fatturazione del Servizio di Refezione dei mesi di Gennaio e Febbraio 2024 terrà conto del nuovo I.S.E.E. dell’anno 2024.

Si ricorda che le tariffe agevolate si applicano ai residenti nel Comune di Vigarano Mainarda.

 

Attestazione di pagamento relativa all’anno 2023 per la DICHIARAZIONE 730

E’ possibile ottenere l’Attestazione di pagamento per le rette scolastiche di Mensa, Trasporto e Servizi di Pre, Post e Dopo Scuola, relativa all’anno 2023 per la DICHIARAZIONE 730, tramite Portale Genitori ( https://www4.itcloudweb.com/vigaranoportalegen/login.aspx  ) alla voce “Pagamenti” – Dichiarazione 730

CONTRIBUTI PER I LIBRI DI TESRO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO A.S. 2024/2055

 

 

Pagina aggiornata il 12/06/2024

Valuta il servizio del Sito Istituzionale

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri