13 novembre 2017

ORDINANZA DIVIETO DI TRANSITO VIA FONDO RENO

ORDINANZA DIVIETO DI TRANSITO VIA FONDO RENO

ORDINANZA N. 102    ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE


IL SINDACO

VISTO il sopralluogo della Polizia Municipale in data 13/11/2017 alle ore 11:30 circa con cui si è riscontrata la presenza di allagamenti sulla sede stradale in Via Fondo Reno in prossimità dell’intersezione con Via Coronella che potrebbe provocare pericolo per la sicurezza stradale;
VISTO il perdurare delle condizioni meteo avverse previste per l’intera giornata del 13/11/2017
VISTA la necessità di disciplinare la viabilità nel tratto interessato ai sensi degli artt. 6 e 7 del Nuovo C.d.S., relativo Regolamento d’Esecuzione e sm.i.;

ORDINA

L’istituzione di un divieto di transito in via Fondo Reno dall’intersezione con via Cento sino all’intersezione con via Ladino di Ferrara, a eccetto residenti sino al ripristino delle condizioni di sicurezza;
· In riferimento a quanto stabilito dall’art. 38 e in deroga a quanto disposto dagli artt. 6 e 7 del vigente Codice della Strada, la Polizia Municipale, in caso di urgenza e necessità, potrà imporre prescrizioni non contemplate nella presente ordinanza e per motivi contingibili e/o urgenti potrà modificare la disciplina della segnaletica.
· L’onere per la fornitura, l’installazione e la manutenzione della segnaletica temporanea di cantiere è a carico del Richiedente e dovrà essere apposta nel rispetto di quanto stabilito dagli artt. da 77 a 83 del D.P.R. 16.12.1992 n. 495 (Reg. di attuazione del Codice della Strada).
· Alla ditta incaricata farà carico ogni responsabilità presente e futura, in conseguenza di danni a terzi per effetto d’insufficiente o mancata segnalazione delle opere in corso.
· Non devono essere posti in opera segnali temporanei in contrasto tra loro e ultimati i lavori, i segnali temporanei, devono essere immediatamente rimossi;
· Le opere dovranno essere eseguite senza arrecare pregiudizio alcuno a terzi.
· I lavori dovranno essere eseguiti nel rispetto degli artt. da 30 a 43 del D.P.R. 16.12.1992, n. 495 (Reg. di attuazione del Codice della Strada).
· La presente ordinanza sarà pubblicata all’Albo Pretorio;
· La presente ordinanza sarà trasmessa per conoscenza:
· Al Comune di Ferrara urp.pm@comune.fe.it
· Al Comune di Poggio Renatico protocollo@comune.poggiorenatico.fe.it
· A TPER mauro.molesini@tper.it/marco.menegatti@tper.it
· Al 118 l.mazzanti@ausl.fe.it (addetto alle emergenze)
· Al 115 com.ferrara@cert.vigilfuoco.it
· Al 112 tfe31825@pec.carabinieri.it
· Al 113 gab.quest.fe@pecps.poliziadistato.it
· Consorzio di bonifica posta.certificata@pec.bonificaferrara.it
· Alla Prefettura di Ferrara protocollo.preffe@pec.interno.it
· Alla locale stazione Carabinieri stfe522430@carabinieri.it

Dalla Residenza Municipale 13/11/2017

IL SINDACO
(Dott.ssa Barbara Paron)