13 novembre 2017

ORDINANZA DIVIETO DI TRANSITO VIA FONDO RENO

ORDINANZA N. 102    ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE

IL SINDACO

VISTO il sopralluogo della Polizia Municipale in data 13/11/2017 alle ore 11:30 circa con cui si è riscontrata la presenza di allagamenti sulla sede stradale in Via Fondo Reno in prossimità dell’intersezione con Via Coronella che potrebbe provocare pericolo per la sicurezza stradale;
VISTO il perdurare delle condizioni meteo avverse previste per l’intera giornata del 13/11/2017
VISTA la necessità di disciplinare la viabilità nel tratto interessato ai sensi degli artt. 6 e 7 del Nuovo C.d.S., relativo Regolamento d’Esecuzione e sm.i.;

ORDINA

L’istituzione di un divieto di transito in via Fondo Reno dall’intersezione con via Cento sino all’intersezione con via Ladino di Ferrara, a eccetto residenti sino al ripristino delle condizioni di sicurezza;
· In riferimento a quanto stabilito dall’art. 38 e in deroga a quanto disposto dagli artt. 6 e 7 del vigente Codice della Strada, la Polizia Municipale, in caso di urgenza e necessità, potrà imporre prescrizioni non contemplate nella presente ordinanza e per motivi contingibili e/o urgenti potrà modificare la disciplina della segnaletica.
· L’onere per la fornitura, l’installazione e la manutenzione della segnaletica temporanea di cantiere è a carico del Richiedente e dovrà essere apposta nel rispetto di quanto stabilito dagli artt. da 77 a 83 del D.P.R. 16.12.1992 n. 495 (Reg. di attuazione del Codice della Strada).
· Alla ditta incaricata farà carico ogni responsabilità presente e futura, in conseguenza di danni a terzi per effetto d’insufficiente o mancata segnalazione delle opere in corso.
· Non devono essere posti in opera segnali temporanei in contrasto tra loro e ultimati i lavori, i segnali temporanei, devono essere immediatamente rimossi;
· Le opere dovranno essere eseguite senza arrecare pregiudizio alcuno a terzi.
· I lavori dovranno essere eseguiti nel rispetto degli artt. da 30 a 43 del D.P.R. 16.12.1992, n. 495 (Reg. di attuazione del Codice della Strada).
· La presente ordinanza sarà pubblicata all’Albo Pretorio;
· La presente ordinanza sarà trasmessa per conoscenza:
· Al Comune di Ferrara urp.pm@comune.fe.it
· Al Comune di Poggio Renatico protocollo@comune.poggiorenatico.fe.it
· A TPER mauro.molesini@tper.it/marco.menegatti@tper.it
· Al 118 l.mazzanti@ausl.fe.it (addetto alle emergenze)
· Al 115 com.ferrara@cert.vigilfuoco.it
· Al 112 tfe31825@pec.carabinieri.it