6 aprile 2017

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE DI N.2 ARTISTI PER PARTECIPAZIONE ALLA COLONIA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA A CERED (H) PERIODO 1-7 AGOSTO 2017 NELL’ AMBITO DEL GEMELLAGGIO CON SALGOTARJAN (H)

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE DI N.2 ARTISTI PER PARTECIPAZIONE ALLA COLONIA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA A CERED (H) PERIODO 1-7 AGOSTO 2017 NELL’ AMBITO DEL GEMELLAGGIO CON SALGOTARJAN (H)

PREMESSA
Il Comune di Vigarano Mainarda, gemellato dal 1996 con il Comune Ungherese di Salgòtarjàn, ha ricevuto un invito a partecipare con artisti locali alla Colonia Internazionale di Arte Contemporanea a Cered per celebrare il 95° Anniversario dalla fondazione della città. Per questa occasione, il Comune di Salgòtarjàn ha messo in atto una serie di eventi culturali, tra cui la Colonia di Arte Contemporanea, alla quale sono invitati artisti dalle sei città con essi gemellate. La manifestazione rappresenta un’ importante occasione di confronto fra artisti di diverse nazionalità e un’ opportunità di crescita professionale e artistica.
L’incontro nell’ambito dei Gemellaggi di Città rientra nelle finalità istituzionali dell’ente e negli obiettivi di cooperazione culturale tra i Comuni d’Europa.

ART. 1 AMBITI ARTISTICI
Il presente Avviso Pubblico si rivolge ad artisti operanti nel Comune di Vigarano Mainarda, le cui opere d’espressione tocchino gli ambiti disciplinari della pittura, scultura, fotografia, filmmaking.

ART. 2 REQUISITI
L’ artista deve essere maggiorenne.
L’artista deve essere iscritto presso un’Associazione Culturale o di Promozione Sociale o Centro Sociale di Vigarano Mainarda e operare artisticamente nell’ambito del Comune di Vigarano Mainarda.

ART. 3 DATA DI SCADENZA PER LA PARTECIPAZIONE
La domanda d’ iscrizione ( su apposito modulo d’ iscrizione ) ed il curriculum dovranno pervenire entro giovedì 20 Aprile 2017. Le proposte presentate successivamente al suddetto termine non saranno ritenute ammissibili alla procedura di selezione.

ART. 4 MODALITA’ DI SELEZIONE
Dopo la data di scadenza per la presentazione della domanda, ai sensi dell’art. 3, con Determinazione del Capo Settore Cultura – Gemellaggi verrà istituita apposita Commissione, che provvederà a valutare i curricula pervenuti.
La Commissione si riserva la facoltà di richiedere al candidato i dati eventualmente non riscontrabili nel curriculum.
Al fine di svolgere compiutamente l’istruttoria, la Commissione potrà richiedere immagini/riproduzioni delle opere degli artisti candidati.
In caso di impossibilità da parte della Commissione di addivenire alla scelta del partecipante, qualora i curricula risultino sostanzialmente equivalenti, si terrà conto dell’ordine d’arrivo della domanda al protocollo.
La Commissione produrrà un verbale dell’Istruttoria, dando atto delle proprie valutazioni e motivando le scelte operate.

ART. 5 INFORMATIVA E DATI PERSONALI
I dati personali acquisiti, attraverso la compilazione delle domande d’ iscrizione, saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse alle procedure di selezione della manifestazione ai sensi del D.Lsg. 196/2003 “ codice in materia di protezione dei dati personali”.

ART. 6 RESPONSABILE PROCEDIMENTO
La Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Silvia Mastrangelo, Capo Settore Cultura e Gemellaggi.

INFORMAZIONI E CONTATTI:
Biblioteca Comunale Via G.Marconi, 91, 44049 Vigarano Mainarda FE
cultura@comune.vigarano.fe.it; TEL 0532-436426

IL CAPO SETTORE P. I., CULTURA, SPORT E POLITICHE GIOVANILI
f.to Mastrangelo Dr.ssa Silvia