SERVIZI DEMOGRAFICI ONLINE

Per accedere clicca sul seguente link: www.comune.vigarano.fe.it/

CAMBI DI RESIDENZA E VARIAZIONI ANAGRAFICHE ANCHE VIA MAIL

protocollo@comune.vigarano.

fe.it

mudulo scaricabile al seguente link: www.comune.vigarano.fe.it/

SEPARAZIONI E DIVORZI DAVANTI ALL'UFFICIALE DI STATO CIVILE

per la nota informativa clicca qui:

www.comune.vigarano.fe.it/

CHI SCEGLIE TROVA LO STATO

Campagna di comunicazione sui benefici previsti dalle leggi in favore di quanti abbiano denunciato gli estorsori e gli usurai. Clicca su questo link per collegarti alla pagina informativa del Ministero dell'Interno: www.interno.gov.it/it/notizie/vittime-estorsione-e-usura-parte-campagna-informativa-sulle-reti-rai

15 febbraio 2017

EDUCAZIONE AMBIENTALE ALLA SOSTENIBILITA'

Educazione ambientale alla sostenibilità
Il valore “sociale” dell’ambiente come “patrimonio di tutti”
L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con gli enti gestori dei parchi regionali Emilia orientale, Emilia centrale, Delta del Po e Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, presentano un ciclo di percorsi didattici per promuovere una partecipazione consapevole sulla conoscenza e la tutela dell’ambiente.
Saranno dodici appuntamenti che si svilupperanno nell’arco dei mesi di marzo - maggio 2017 e rivolti alle scuole secondarie di I e II grado e ai corsi di laurea universitari o corsi di formazione professionale. In questo contesto gli incontri didattici avranno l’obiettivo di accompagnare gli studenti lungo un percorso di scoperta, di crescita personale e collettiva, nella convinzione che tutti possono diventare protagonisti di cambiamenti positivi.
Le metodologie didattiche e le tipologia degli interventi scelti intendono privilegiare un rapporto diretto con gli studenti, che verranno forniti di materiale documentale. Le attività saranno adeguate al livello scolastico dei partecipanti. Le lezioni saranno condotte da esperti ed educatori ambientali.
La partecipazione alle attività è gratuita e limitata a un numero massimo di 35 studenti Gli incontri di educazione ambientale si svolgeranno nell’aula “Alberto Manzi” dell’Assemblea legislativa, viale A. Moro 50, Bologna.
Gli obiettivi generali posti dalla realizzazione delle attività sono:
- Stimolare nei comportamenti cambiamenti tali da rendere il futuro più sostenibile in termini di salvaguardia ambientale, progresso economico ed equità della società;
- Supportare la crescita di comunità scolastiche attente all’ambiente e al territorio in cui sono inserite;
- Sostenere un cambiamento culturale verso mutamenti degli stili di vita e di consumo e comportamenti consapevoli;
- Sviluppare le capacità di comprensione, di senso critico e innescare processi di integrazione culturale, sociale con i territori;
- Riconoscere il valore imprescindibile della tradizione storica e culturale in relazione con la contemporaneità